Gianni Isolamenti - Impermeabilizzazioni
7359
page-template-default,page,page-id-7359,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Impermeabilizzazioni

L’impermeabilizzazione è una della opere fondamentali nella costruzione di edifici:

il suo scopo è quello di rendere una superficie impermeabile attraverso la sovrapposizione di uno o più strati di materiali diversi con la funzione di proteggere gli elementi costruttivi. La scelta dei materiali impermeabilizzanti varia in funzione di diversi fattori: l’estetica, lo spessore, i supporti, la durata dell’impermeabilizzazione, le condizioni atmosferiche, il peso, il costo.

L’importanza dell’impermeabilizzazione è quella di bloccare gli effetti dannosi degli agenti atmosferici e garantire una resistenza maggiore a pioggia, neve, infiltrazioni e umidità.

 

Gianni Isolamenti dal 2001 è specializzato nell’impermeabilizzazione di tetti e coperture di fabbricati quali: fabbricati civili, condomini, capannoni, fabbricati industriali ed artigianali.

 

Tra le principali tecniche di impermeabilizzazione:

– Impermeabilizzazioni bituminose, che rappresentano il sistema più comune e collaudato nell’edilizia, che si tratti di nuove costruzioni, di manutenzione o di ristrutturazione. Le guaine bituminose possiedono un’elasticità elevata, una buona resistenza agli sbalzi di temperatura e un’ottima reazione alle basse temperature. Questo genere di impermeabilizzazione è adatta a coperture di qualsiasi genere.

– Impermeabilizzazioni con PVC, ovvero la posa di manto sintetico in PVC, successivamente saldato ad aria calda, che permette di proteggere e impermeabilizzare coperture, pavimentazioni, muri sia esterni che interni, garantendo resistenza e sopratutto un intervento risolutivo.

 

Il vantaggio globale di un buon sistema di impermeabilizzazione è di migliorare la qualità della propria abitazione: l’impermeabilizzazione infatti oltre a prevenire i problemi di infiltrazione e di danni dovuti agli agenti atmosferici permette di risparmiare in maniera evidente sulle spese domestiche, grazie all’isolamento termico dell’edifico.

L’esperienza maturata negli anni garantisce un alto livello di professionalità.